La caduta di Tadej Pogacar ci ha privato di un duello stellare, ma Remco Evenepoel ha comunque deciso di regalarci uno spettacolo eccezionale alla Liegi-Bastogne-Liegi. Il belga ripete la vittoria dello scorso anno, attaccando nuovamente sulla Redoute e facendo il vuoto alle sue spalle. Tutto questo indossando la maglia iridata che aggiunge ad ogni successo quel sapore speciale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 23enne, diventato il più giovane della storia a ripetersi nell’albo d’oro, ha parlato dopo il traguardo ai microfoni di Eurosport: “È incredibile. Una corsa durissima, lunghissima, anche con difficili condizioni ambientali. In primis voglio augurare solo il meglio a Tadej Pogacar ed agli altri coinvolti in quella brutta caduta, spero stiano bene”.
Poi le parole per i compagni, decisivi sin dall’inizio della corsa: “Devo ringraziare la squadra per come ha corso. Sono stati spettacolari e mi hanno aiutato a centrare questa magnifica vittoria. È una vittoria loro tanto quanto mia. Devo dire che è una sensazione pazzesca fare doppietta qui a Liegi, specialmente con questa maglia addosso”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata