Il portoghese vince per distacco, bella prova del valtellinese in forza al Team Colpack
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il Team Colpack grande protagonista sulle strade del Belgio. È arrivato un magnifico secondo posto del giovanissimo Andrea Bagioli alla 33esima edizione della Liegi-Bastogne-Liegi Espoirs. Un altro podio di grande prestigio internazionale, dopo il terzo posto ottenuto poche settimane fa al Palio del Recioto. Un altro risultato che conferma il valore di questo giovane talento, al primo anno nella categoria Under 23.
“È un bel risultato che per noi vale quanto una vittoria in una corsa prestigiosa come la Liegi che ha permesso ai nostri ragazzi di vivere un’esperienza unica ed emozioni indimenticabili”, ha commentato soddisfatto il direttore sportivo Gianluca Valoti.
Bagioli è entrato nella fuga di quattordici che ha deciso le sorti della corsa e partita a 90 chilometri dalla conclusione. Sulla côte di Saint-Nicolas, a poco meno di una decina di chilometri dal traguardo, il portoghese Joao Almeida è scattato e il valtellinese non è riuscito a rispondere. Il corridore lusitano della Hagens Berman Axeon è volato verso il trionfo. Bagioli si è giocato la seconda posizione del podio contro il francese Alexys Brunel nella volata dentro il velodromo di Ans. I restanti atleti che componevano la fuga di giornata sono stati invece riassorbiti dal gruppo.
ORDINE D’ARRIVO
- Joao Almeida (Hagens Berman – Axeon)
- Andrea Bagioli (Team Colpack)
- Alexys Brunel (CC Etupes)
- Ide Schelling (SEG)
- Marc Hirschi (Development Team Sunweb)
- Stan Dewulf (Lotto-Soudal U23)
- Julian Mertens (Lotto-Soudal U23)
- Kevin Avoine (ESEG DOuai)
- Stephen Williams (SEG)
- Ward Jaspers (Lotto-Soudal U23)
FONTE: Giorgio Torre – federciclismo.it