La sicurezza è per Limar da sempre la priorità: per noi proteggere le teste di tutti i ciclisti viene prima di tutto. Ed i nostri ambassador lo sanno bene quanto sia importante indossare sempre il casco in ogni situazione e veicolano il messaggio tramite le loro storie e i loro post.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Ecco una delle tante testimonianze che riceviamo in merito all’utilizzo del casco:
“Dear Limar,
I wanted to send you a quick email to say thank you. In January of this year, I was in a bike accident. Though I don’t remember the accident itself, I did wake up in the ER with a neck brace and a nasty concussion. My doctor said that if I hadn’t been wearing my helmet, I probably wouldn’t be here.
Anyway, thank you very much. It’s because of your helmet that I get to keep riding today”.
INDOSSA SEMPRE IL CASCO
Non c’è davvero nessun valido motivo per non indossare il casco. I ciclisti professionisti conoscono bene questa regola: per ogni corsa il casco è obbligatorio. E dovrebbe diventare un’abitudine anche per i piccoli giri o nel traffico cittadiino. Il casco protegge la testa in ogni situazione e dimezza il rischio di subire lesioni alla testa in caso di incidente, anche a velocità moderata. Mettere il casco in bici vi potrebbe salvare la vita, così come indossare la cintura di sicurezza vi rende più sicuri in automobile.
PROTEZIONE DAL CUORE
Noi di Limar abbiamo a cuore la vostra sicurezza prima di tutto.
Il nostro obiettivo principale è produrre caschi di assoluta qualità che vi proteggano. Ecco perchè i nostri caschi rispettano i più severi standard di sicurezza internazioniali come CE EN 1078 per Europa, CPSC per USA, e AS/NZS per Australia.
Il modello di punta AIR PRO ha nel cuore la sua unicità grazie alle qualità uniche del carbonio che accoppiandosi al polistirolo espanso, diventano l’anima del casco, offrendo la massima resistenza con il minimo degli spessori.
Due ali strutturali si fondono con le costole longitudinali della calotta, creando una gabbia altamente performante in termini di sicurezza, aerodinamica e ventilazione.
LA SICUREZZA E’ SEMPRE LA NOSTRA PRIORITA’
POST DEDICATI
Da febbraio abbiamo iniziato a creare sul nostro profilo IG alcuni post dedicati ai nostri ambassador, proprio per valorizzare ancor più il lavoro svolto da ognuno di loro.
Questo mese è la volta del nostro Carmelo Bonnanella ed il suo profilo @carmelobonannella, sempre presente con costanza e passione nella sua Sicilia, mai senza casco in testa.
Gli abbiamo chiesto:
-Cosa ti fa sentire sicuro mentre pedali?
-Due cose il mio casco e il radar della garmin.
-Quanto conta la scelta dei prodotti ?
-Fondamentale la qualità premia sempre in termini di sicurezza, leggerezza, stile e durata
-Qual è il tuo prodotto Limar preferito ?
-Air pro per tutta la vita, occhiali Argo. Scopri di più nel post a lui dedicato.
CASCO SEMPRE BEN ALLACCIATO
L’impegno di LIMAR è quello di garantire la massima sicurezza a tutti i nostri prodotti e garantire ai nostri corridori i più alti standard per tutti i tipi di impatti (anche rotazionali), con un costante controllo di qualità e test sia interni che attraverso laboratori accreditati indipendenti.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata