Una vittoria davvero… liberatoria. Il velocista americano Nate Koch è stato autore di un gradito fuori-programma nell’ultima serata della 6 Giorni di Berlino.
Lo statunitense inserito all’ultimo nella gara riservata agli sprinter, infatti, per cinque giorni è stato costretto ad incassare i colpi dei colleghi tedeschi ma si è rifatto con gli interessi proprio nella serata conclusiva.
Koch, infatti, ha sorpreso tutti nella gara del Keirin, scattando a due giri dal termine e mantenendo un buon margine di vantaggio che gli ha permesso di vincere nettamente la prova.
La gioia era talmente grande che Koch non ci stava più… nella maglietta. Nel rettilineo opposto a quello del traguardo, infatti, il velocista ha strappato la maglietta bianco-gialla per la felicità delle, tante, appassionate presenti sugli spalti. Una di queste gli ha consegnato una telecamerina con cui Koch ha completato il giro d’onore.
Giunto sulla linea d’arrivo per la premiazione l’americano incoraggiato dagli applausi della platea ha inscenato un piccolo streptease mostrando un fisico da autentico sprinter e raccogliendo la standing ovation della affollatissima platea. Ricompostosi, ha festeggiato il successo con i propri sponsor ed è stato subissato di richieste di autografi e foto-ricordo dai numerosi tifosi presenti sul parterre. Gli obiettivi di ciclismoweb.net erano presenti a bordo pista per immortalare quanto accaduto ed ecco la galleria completa dei festeggiamenti, un pò sopra le righe, di Nate Koch. Quando una vittoria può essere sufficiente per entrare nei cuori della gente…
Fonte www.ciclismoweb.net