I modelli gravel di Selle Italia, che appartengono alle tre famiglie Flite, SLR e Novus, vengono proposte in due nuove colorazioni: Blue Granite e Mud Brown.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tre le famiglie di Selle Italia, ognuna con un modello dedicato al gravel: Flite, SLR e Novus. Da oggi sono presenti in collezione in due nuove colorazioni.
Ispirati al mondo gravel, disciplina sempre più di tendenza che raccoglie intorno a sé numerosi appassionati, i nuovi colori delle selle proposti da Selle Italia sono Blue Granite e Mud Brown.
Le caratteristiche tecniche delle selle gravel
Anche nella reinterpretazione per il pianeta gravel, le tre famiglie di selle presentano altrettanti modelli con una forma propria ben definita per adattarsi a fisicità ed esigenze diverse.
La Flite Boost, modello dalla forma piatta, è ideale per coloro che hanno una rotazione pelvica anteriore, e cercano maggiore dinamicità in sella.
Nel caso di una rotazione “neutra” del bacino il modello consigliato da Selle Italia è la SLR Boost, mentre la Novus Boost Evo è pensata per chi ha una rotazione retroversa del bacino e necessita di una posizione più stabile sulla sella.
Le tre selle della linea gravel presentano tutte, tra il rail e lo scafo, il sistema Shock Absorber che permette di assorbire le micro-vibrazioni. La Flite Boost Gravel e la SLR Boost Gravel sono poi caratterizzate da un padding Light Gel, mentre la Novus Boost Evo Gravel ha un’imbottitura maggiorata definita Extra Padding. Diversa anche la cover: per le prime due è in Fibra-Tek, una microfibra tecnica che garantisce leggerezza e resistenza, mentre per la Novus Boost Evo Gravel, il rivestimento è Soft-Tek, in poliuretano.
Le versioni Gravel della SLR Boost e della Flite Boost sono disponibili con rail TI 316, in taglia S3 e L3, mentre la Novus Boost Evo Gravel è disponibile con rail in Manganese in taglia L3.