Prosegue il processo di recupero di Kris Boeckmans. Il portacolori della Lotto Soudal, vittima di un terribile incidente alla Vuelta a España, sta migliorando dal punto di vista fisico e lo scorso 1 novembre aveva postato su twitter una foto che lo ritraeva in sella alla sua bicicletta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Da quel giorno le cose sono andate per il verso giusto e, domenica scorsa, il belga ha sostenuto un allenamento di due ore. “Possiamo essere soddisfatti del recupero di Kris, ma bisogna fare sempre attenzione – dichiara il dottor Servaas Bingé, che segue da vicino l’evoluzione del corridore – Le ultime analisi hanno mostrato un’ottima evoluzione neurologica. Ci vuole tempo per curare una commozione celebrale e per questo dobbiamo ancora seguirlo da vicino. La commozione ha rallentato la sua riabilitazione, ma Kris non ha rimpianti ora”.
Il medico ha ribadito un certo ottimismo, specificando che “da ora i progressi saranno più lenti”. “All’inizio sembra che tutto proceda rapidamente – spiega – Ma il ritmo dei progressi si riduce quando le condizioni migliorano. Kris si esercita tutti i giorni ed ora è meno stanco rispetto a quattro settimane fa (…). Ci sono ancora dei momenti difficili, ma Kris vede che i suoi sforzi lo stanno ricompensando e questo lo motiva”.
Fonte SpazioCiclismo
Luca Pellegrini