Il mondo del ciclismo piange la scomparsa dell’imprenditore lombardo, fondatore dell’omonima squadra Juniores e da sempre nel nostro ambiente, anche come corridore. La passione è nata grazie al padre, che con la Monti-Guerciotti ha vinto varie corse sul territorio nazionale, e negli ultimi anni ha portato avanti l’incarico di famiglia. Era nato a Rescaldina (Milano) 64 anni e risiedeva a Saronno. Era inoltre tifoso del Milan e molto impegnato a livello politico; negli ultimi tre anni ha lottato contro una grave malattia.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La notizia è stata pubblicata dalla compagna Sharon Ruggiero sui social di Tony: “Ciao a tutti, purtroppo questa notte Tony ci ha lasciato, ha lottato come un leone come solo lui sapeva fare e in questi 3 lunghi anni ha dato forza a tante tantissime persone. Scusatemi ma in questo momento di profondo dolore non me la sento di scrivere oltre, nei prossimi giorni vi aggiornerò. Vi prego di rispettare il mio dolore e quello di tutta la sua famiglia. Sappiate che ha voluto bene ad ognuno di voi e vi ha sempre ringraziato per la vostra vicinanza e le vostre manifestazioni di affetto. Era una grande uomo e il suo ricordo rimarrà indelebile nel nostro cuore. Grazie a tutti, Sharon”.
Per chi volesse dare l’ultimo saluto ad Antonio “Tony” Monti è possibile farlo presso la Casa Funeraria Ferrario in Via Manzoni 45 a Gerenzano dalle 8 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Il funerale si terrà sabato 1 luglio alle ore 15 a Rescalda.
Tutta la redazione di InBici Magazine si unisce al cordoglio di parenti, amici e del Team Monti e porge le più sentite condoglianze.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata