La battaglia per la maglia bianca dopo la quindicesima tappa:
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tiberi: Maglia bianca
Arensman: +0:19
Zana: +1:45
Intorno a Bardet, la corsa per la maglia bianca è rovente e definita da soli 19 secondi. In realtà, Tiberi e Arensman sono troppo indietro e non sembrano pronti come Bardet a inseguire il loro gap di tre minuti sul terzo posto. La caccia alla maglia bianca è la loro migliore occasione per migliorare il loro palmarès nella spinta finale del Giro d’Italia verso Roma.
Bahrain Victorious ha già mostrato di puntare tutto sul talentuoso Tiberi e spereno che il giorno di riposo di oggi possa ricaricare il 22enne dopo la fatica di ieri sulle Alpi. Purtroppo, non è lo stesso per Arensman. Gli Ineos Grenadiers daranno la priorità a Thomas rispetto al olandese, che è in scadenza di contratto, e le sue speranze per la maglia bianca potrebbero dipendere dalle decisioni dei suoi direttori sportivi.
E infine, non dimentichiamo Filippo Zana. È un risultato improbabile quanto Thomas che ribalta Pogačar, ma il giovane italiano potrebbe ancora avere un ruolo nel determinare chi salirà sul podio della maglia bianca a Roma.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Urbino: La Città Rinascimentale Ideale per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group