È un’eccellenza italiana dell’industrio “ciclo” ad essere appena approdata alla piattaforma indipendente di crowfunding Kickstarter: da oggi in poi è possibile sostenere tutta la creatività e la dinamicità di Magnetic Days, che dietro il nome anglofono nasconde in realtà un’azienda italianissima (è in provincia di Arezzo) che produce principalmente rulli.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
In realtà, nel corso degli ultimi anni Magnetic Days si è distinta non tanto per il fatturato in crescita alimentato dall’era pandemica e dal conseguente boom del ciclismo indoor, ma più che altro per il genio creativo dei servizi offerti e dei suoi articoli ideati e prodotti internamente in casa, nelle “fucine” di Foiano della Chiana.
L’ultimo tra questi, appunto, è quello che gli è valso un posto su Kickstarter, la piattaforma on-line di matrice statunitense, che appunto da spazio alle aziende di qualsiasi settore che abbiamo progetti innovativi da lanciare sul mercato e per questo che siano da sostenere economicamente: ci riferiamo a Binary, il sistema brevettato di “movimento centrale/guarnitura” che, con le sembianze e le fattezze di una guarnitura monocorona, assicura in realtà tutti i vantaggi funzionale e di peso di una guarnitura doppia.
Del sistema Binary di Magnetic Days avevamo già parlato qui, in occasione della sua ufficializzazione. In questa occasione aggiungiamo anche questo video.
Su Kickstarter le idee ospitate hanno obbligo di fissare una data e un patrimonio di fondi minimo per monetizzare effettivamente le donazioni: Magnetic Days si è posta il limite temporale di 50 giorni (la scadenza è il prossimo 27 luglio) e l’obiettivo di 30.000 euro, una cifra senza dubbio inferiore alla grande portata tecnologica di questa innovazione.
Chi può donare su Kickstarter? Tutti, tutti quelli che credono nella validità dell’idea promossa, tutti quelli che sono davvero ispirati dalla bontà di soluzioni o idee che, come in questo caso, possono nel loro piccolo cambiare il corso delle cose, o almeno modificare approccio, modalità e “sistema” con cui un architettura tecnica è stata tradizionalmente intesa o percepita fino a quel momento.
Per la precisione su Kickstarter ci sono tre livelli di intervento: il primo è una donazione pura, il secondo è l’acquisto di accessori minori legati al progetto (magliette, merchandising vario, ecc.), il terzo è l’acquisto del prodotto a prezzi in offerta.
Per donare oppure per preordinare, basta cliccare qui.
Ulteriori informazioni: Magnetic Days
A cura di Maurizio Coccia – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata