“Dall’area scientifica all’applicazione pratica: nuovi strumenti per la ricerca e l’allenatore”. E’ questo il titolo del workshop che MagneticDays terrà al XIII Congresso Nazionale SISMeS (Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive) che si terrà dal 4 al 6 Novembre presso l’Università degli Studi di Milano.
Il programma congressuale prevede tre giorni intensi di dibattito e confronto sulle ultime novità in termini di ricerca e formazione applicate alle scienze motorie e sportive, oltre alla partecipazione di esperti del settore nazionali ed internazionali provenienti da Germania e Grecia.
Il workshop MagneticDays si terrà sabato 5 novembre (AULA 111) dalle 10:15 alle 11:00. Marco Sbragi (CEO MD) e Luca Bianchini (Head Coach MD), presenteranno l’evoluzione del JARVIS partendo dalla vision che tanti anni fa diede il là a questa meravigliosa avventura: realizzare soluzioni innovative per l’allenamento del ciclismo indoor.
“Lo strumento JARVIS è il corpo, il software è la mente e gli allenamenti sono l’anima del nostro lavoro – ha detto Marco Sbragi, CEO MD. Su questi tre pilastri – ha proseguito – si fonda la nostra ricerca continua che oggi abbraccia non solo l’indoor grazie a protocolli di test sempre più specifici e programmi di allenamento calibrati sui parametri fisiologici dell’atleta, ma anche l’outdoor con il nuovo software Coaching Cube“.
“Presenteremo alla comunità scientifica del SISMes il nostro lavoro che vede nell’allenatore una figura centrale e in continua evoluzione – ha detto Luca Bianchini, Head Coach MD – grazie anche all’ampia gamma di strumenti e attrezzature realizzate da MagneticDays per soddisfare le diverse richieste del mercato, dai centri fitness a quelli medici e riabilitativi”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata