Secondo successo stagionale per André Greipel (Lotto Soudal) che si è imposto nel Trofeo Playa de Palma 2016.
Il velocista tedesco chiude dunque in bellezza il Challenge Mallorca che già lo aveva visto vincitore nella prima delle quattro giornate di gara.
La fuga della prima ora è partita poco dopo il via con l’azione di 3 atleti spagnoli: Lluis Guillermo Mas Bonet (Caja Rural – Seguos RGA), Omar Fraile Matarranz (Team Dimension Data) e Imanol Estevez (Euskadi). Il margine di questi uomini ha toccato i 7 minuti prima che la Lotto Soudal aumentasse il passo in testa al plotone.
Ripresi i fuggitivi la corsa è stata movimentata da una caduta a centro gruppo e dall’attacco di due pezzi da 90: prima ci ha provato Alejandro Valverde (Movistar Team), poi Niki Terpstra (Etixx – Quickstep). Il gruppo non ha concesso però loro spazio e la disputa si è risolta allo sprint. Contro lo strapotere di André Greipel non c’è stato niente da fare; alle spalle del tedesco si sono piazzati Nacer Bouhanni (Cofidis, Solutions Crédits) e Dylan Page (Team Roth). Il migliore degli italiani è stato Andrea Pasqualon che ha centrato l’undicesima piazza.
fonte www.direttaciclismo.it
Matteo Pierucci