Una grandissima amica di InBici Media Group, che ha partecipato con vero entusiasmo ai nostri Trainingcamp (e che tornerà anche nel 2024 sulle strade spagnole in Costa Blanca insieme a Francesco Moser), sarà anche atleta ad una manifestazione iridata, quella che si terrà il 7 e l’8 ottobre nella sua Marca Trevigiana. Mara Mosole tornerà a mettersi il numero sulla schiena e sarà una occasione più unica che rara vestendo i colori della Nazionale nella categoria Masters Women 6.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“E’ una occasione unica avere un campionato mondiale letteralmente a casa: apro le finestre e vedo l’area di partenza a poche centinaia di metri di distanza. Chi me l’ha consigliato? Mio figlio Mattia. Sono pronta e non vedo l’ora di essere al via, sarà comunque una corsa dura, dalle medie orarie basse ed è totalmente diverso dalle gare su strada. L’obiettivo sarà quello di divertirsi e di stare in compagnia”.
Nelle scorse ore è stata fatta la ricognizione del percorso, tutto intorno ai vigneti sulle Colline del Prosecco, cuore della Marca Trevigiana: “Il tracciato è molto esigente, ci sono diversi punti critici con strappi anche molto ripidi su ogni tipo di terreno. Si passa dall’asfalto allo sterrato e poi anche sul cemento, dunque saper guidare il mezzo sarà molto importante per puntare alla vittoria di questo Mondiale”. Nella Categoria Master Women 6 rientrano ventuno atlete da tutto il mondo e di età compresa tra i 55 ed i 59 anni: Mara è una delle due portacolori italiane insieme a Beatrice Mistretta.
L’edizione numero due del Campionato del Mondo Gravel si svolgerà tra il Lago Le Bandie di Spresiano e Pieve di Soligo, su distanze che variano in base alla categoria. E’ anche la seconda volta che si corrono in Veneto, dopo la edizione di successo di un anno fa a Cittadella. Sabato 7 ottobre si correranno le prove amatoriali, seguite da quelle Elite di domenica 8.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata