E’ stato uno dei grandi protagonisti della stagione che si è appena conclusa, e anche uno dei colpi a sorpresa del ciclomercato invernale, quando nei primi giorni di gennaio ha lasciato il Team DSM, nuova denominazione della Sunweb, per approdare alla UAE Team Emirates. Marc Hirschi, nel corso dell’incontro (telematico) con i giornalisti, ha affermato: “Non ho molto da dire sul mio cambio di squadra, abbiamo semplicemente trovato un accordo. Ora sono qui, mi trovo bene e sono felice di pianificare i miei obiettivi per questa stagione con la UAE Team Emirates”.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Cala un alone di mistero, quindi, sulle motivazioni che hanno spinto il talento svizzero a cambiare formazione: “alla Sunweb avevo un grande team, ma anche qui siamo molto forti, non ci sono differenze nell’approccio alle classiche. Bisogna sempre allenarsi al massimo”.
Hirschi affronterà la stagione della classiche delle Ardenne per poi aiutare Tadej Pogacar al prossimo Tour de France: “Io e Tadej ci conosciamo da quando eravamo Juniores, a volte era più forte lui, a volte più forte io. Adesso lui è un uomo da corse a tappe, siamo quindi diversi come caratteristiche ma sicuramente possiamo aiutarci nel corso delle prossime gare. Lui mi può essere di grande aiuto nelle classiche, io sarò a sua disposizione al Tour”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata