tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
MONDIALI PISTA, MARCO VILLA: “I DANESI HANNO CORSO BENE, NOI ABBIAMO PAGATO L’ESUBERANZA GIOVANILE DI MORO”
UCI 2023 World Championship Glasgow - Track - Day 3 - Women Elite Team Pursuit Round 1 - 05/08/2023 - Marco Villa - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

MONDIALI PISTA, MARCO VILLA: “I DANESI HANNO CORSO BENE, NOI ABBIAMO PAGATO L’ESUBERANZA GIOVANILE DI MORO”


L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nell’inseguimento a squadre maschile ai Mondiali 2023 di ciclismo su pista. I Campioni Olimpici non sono riusciti nell’impresa di battere la Danimarca nella finale andata in scena al Velodromo di Glasgow, riuscendo comunque a salire sul secondo gradino del podio quando manca un anno alle Olimpiadi di Parigi 2024. Filippo Ganna, Jonathan Milan, Francesco Lamon e Manlio Moro hanno dovuto chinare il capo nel revival dell’atto conclusivo di Tokyo 2020, ma il quartetto tricolore è sulla strada giusta in vista dei Giochi nella capitale francese.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più
https://www.inbici.net/gn/mondiali-glasgow-la-danimarca-domina-nellinseguimento-a-squadre-il-quartetto-azzurro-e-dargento/

Il CT Marco Villa ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni della Rai: “Bravi i danesi, hanno corso bene loro. Siamo partiti troppo forte all’inizio ed è stato un errore. Avevamo in mente un secondo giro da 13.5 e siamo passati in 13.1. Ci sta perché Moro non è mai partito per secondo, non ha la sensibilità di Consonni, abbiamo un po’ pagato l’esuberanza del giovane. Abbiamo pagato alla fine, soprattutto lui, ma non ci sono recriminazioni: bravo Manlio in un quartetto da 3:47, bravi gli altri e brava la Danimarca”.

MONDIALI GLASGOW:  LA DANIMARCA DOMINA NELL’INSEGUIMENTO A SQUADRE . IL QUARTETTO AZZURRO È D’ARGENTO

Il Commissario Tecnico ha poi proseguito:Noi facciamo il nostro e sappiamo di avere delle potenzialità. Qui siamo arrivati un po’ in emergenza, ma abbiamo dimostrato che siamo competitivi per vincere ancora l’oro e ci proviamo fino alle Olimpiadi”. Quella odierna è comunque la prima medaglia per l’Italia in questa rassegna iridata, domani ci sarà grande attesa per l’Omnium con Elia Viviani e per l’inseguimento individuale.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *