Dopo un inizio di 2024 piuttosto deludente, Mark Cavendish sembra aver ritrovato il passo giusto in vista del Tour de France. Il veterano campione britannico, in forza all’Astana Qazaqstan Team, ha dovuto fare i conti con un periodo di malattia a fine marzo, ma la sua recente vittoria al Tour de Hongrie lascia ben sperare.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“È stato un inizio di stagione davvero difficile per noi come squadra”, ammette il manager Alexandre Vinokourov. “Ma la vittoria di Cavendish in Ungheria è un segnale molto positivo in vista delle grandi corse che verranno.”
L’Astana Qazaqstan infatti fatica in questo inizio di 2024, avendo collezionato solo 6 vittorie complessive, due delle quali proprio di Cavendish. Questo magro bottino ha relegato la formazione kazaka al 21° posto nella classifica UCI, una posizione tutt’altro che rassicurante in vista della lotta per non retrocedere dal World Tour.
“Mark è sempre stato il nostro uomo di punta e quest’anno ancor di più”, prosegue Vinokourov. “Per questo abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il suo treno lanciato, con l’arrivo di esperti velocisti come Mørkøv e Ballerini.”
L’obiettivo principale di Cavendish e dell’Astana sarà ora il Tour de France, dove il britannico vorrà riscattare la deludente edizione 2023. “Arrivo al Tour in una buona condizione fisica e mentale”, ha dichiarato Cavendish. “Darò il massimo per centrare quante più vittorie di tappa possibili. È il mio ultimo ballo e voglio chiudere in bellezza.”
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Trento: La Destinazione Perfetta per i Cicloturisti Italiani e StranieriA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group