Per la vincitrice della edizione 2023, la Classica belga svoltasi domenica scorsa e vinta dalla compagna di squadra non è finita come avrebbe voluto a livello personale. La campionessa svizzera infatti si è sentita costretta a passare su una pista ciclabile affollata di pubblico per alcune centinaia di metri nel tratto che anticipava l’ultimo chilometro.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La giuria ha analizzato le immagini televisive a termine corsa decidendo per la squalifica della portacolori di SD Worx – Protime, non essendo consentito da regolamento il transito su pista ciclabile durante la gara e facendo una sorta di “gimkana” tra gli spettatori, per fortuna senza alcuna conseguenza.
Alla fine comunque è arrivata la vittoria di Lorena Wiebes, risultato che rende tutto meno amaro per la SD Worx – Protime; Marlen Reusser dovrebbe essere con ogni probabilità pedina fondamentale della corazzata olandese domenica prossima all’attesissimo Giro delle Fiandre, che verrà per la prima volta trasmesso in diretta televisiva integrale anche nella prova femminile.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata