Il campione del mondo è pronto a sfoggiare la sua maglia arcobaleno. Una stagione lunghissima e piena di impegni quella che attenderà Mathieu van der Poel che sta già provando a delineare il proprio calendario, anche se non sarà facile, visto che gli appuntamenti saranno tantissimi e probabilmente sarà costretto a decidere strada facendo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La prima parte di stagione è confermata, con forse una sorpresa: “Il mio programma sarà in gran parte lo stesso: dalla Milano-Sanremo, con il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix come obiettivi principali. Includerò anche la Gand-Wevelgem. La domanda è se dopo farò anche la Liegi-Bastogne-Liegi. L’opzione c’è, ma non è una certezza”.
Nelle dichiarazioni a Het Nieuwsblad ha poi provato a pensare a ciò che sarà in estate: “O faccio il Tour e poi faccio solo la corsa in linea ai Giochi, oppure non faccio il Tour e a quel punto corro sia la corsa in linea che la prova di MTB. Quello che sicuramente non farò è fare il Tour de France e ritirarmi, come ho fatto per Tokyo”.
E poi anche l’opzione Vuelta: “Se non corro il Tour, potrei fare la Vuelta per approcciarmi ai Mondiali su strada. La terza opzione sul tavolo è di fare Tour e Vuelta. La decisione finale spetta a me, in accordo con il team”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata