Inizio di stagione da sogno per l’Alpecin-Deceuninck che si è portata a casa tutte e tre le Classiche Monumento della stagione. Arriva nuovamente l’uno-due alla Parigi-Roubaix: Mathieu van der Poel è eccezionale e domina l’Inferno del Nord primeggiando con oltre 3′ di margine su tutti i rivali.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Le parole del campione del mondo a fine gara: “Difficile da credere, la squadra è stata più forte dell’anno scorso. Sono super orgoglioso dei ragazzi e sono riuscito a completare il lavoro. Ho voluto fare la corsa dura da lontano, mi sentivo benissimo oggi. È stata un’ottima giornata”.
Ripensando al finale: “Le forature alla Roubaix sono sempre dietro l’angolo, ma quando ho messo abbastanza vantaggio tra me e gli altri poteva succedere di tutto. Settimana scorsa si è accesa la spia rossa sul finale, oggi è andato tutto bene”.
Inizio di 2024 mostruoso: “Non avrei mai immaginato di raggiungere questi traguardi, ho messo in mostra in questo inizio di stagione la maglia di campione del mondo nel modo migliore”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata