Mathieu van der Poel ha fatto il proprio ritorno in gara, a tre mesi esatti di distanza dalla sua ultima apparizione (la vittoria al SUPER 8 Classic). Il Campione del Mondo su strada ha infatti incominciato la propria avventura invernale nel ciclocross, specialità di cui detiene la maglia iridata. Il fuoriclasse olandese ha dettato legge al Badkamers di Herentals, tappa del X20 Trofee, dominando nel fango della località belga in maniera perentoria.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 28enne ha infatti attaccato fin dalle prime battute e ha demolito la concorrenza, staccando anche due rivali di lusso come il belga Eli Iserbyt e il britannico Tom Pidcock. Va annotato che l’alfiere della Alpecin-Deceuninck è anche caduto e ha cambiato la bicicletta, dimostrando comunque una superiorità schiacciante e gestendo con assoluta tranquillità il margine di vantaggio nelle tornate conclusive.
Mathieu van der Poel si è così lasciato alle spalle Pidcock (a 28”) e il connazionale Lars van der Haar (a 29”), il quale ha disputato una gara regolare pensando alla classifica generale e ha così preceduto di un secondo Iserbyt. Il britannico Cameron Mason ha chiuso la top-5 con un ritardo di 59 secondi. Il Campione del Mondo tornerà in gara venerdì 22 dicembre a Mol per disputare l’attesissima tappa dell’Exact Cross, dove si consumerà il primo capitolo del duello con il belga Wout van Aert.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata