Bellissima vittoria di Mathieu Van Der Poel (Corendon-Circus) alla Dwars Door Vlaanderen. Il corridore olandese è riuscito ad ottenere il successo al termine di una volata di un piccolo gruppo di cinque uomini che si era avvantaggiato sul grosso del plotone. A questo punto, l’olandese può essere definitivamente inserito tra i principali favoriti anche per il Giro delle Fiandre di domenica dopo l’ottima prova fornita anche pochi giorni fa alla Gand-Wevelgem.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Non so se posso essere considerato il favorito per il Giro delle Fiandre – ha commentato a caldo Van der Poel ai microfoni dei giornalisti – oggi mi sono sentito bene e sono riuscito a fare una grande gara, però non so se in una classica monumento possa essere la stessa cosa. Questo è un bellissimo successo, sono molto felice”.
Per Mathieu Van Der Poel, campione del mondo in carica nel ciclocross, è il primo successo di grande prestigio nella propria carriera su strada. L’olandese ha vinto quest’anno in Turchia, al Tour of Antalya, e ha trionfato al Gp de Denain. Dopo il quarto posto ottenuto alla Gand-Wevelgem, arriva la conferma: Van Der Poel può provare a dire la sua anche al Giro delle Fiandre.
Il portacolori della Corendon-Circus è riuscito a portare via la fuga decisiva a poco più di 50 km dall’arrivo, composta da cinque uomini. L’olandese ha regolato Anthony Turgis (Direct Energie), Bob Jungels (Deceuninck-Quick Step), Lukas Postlberger (Bora-hansgrohe) e Tiesj Benoot (Lotto Soudal).
Buone notizie da Gianni Moscon: il portacolori del Team Sky è stato autore di un allungo negli ultimi chilometri di corsa, a circa 20 km dal traguardo. La sua è sembrata un’azione volta a capire quale può essere lo stato di forma in vista della gara di domenica, visto che il trentino non è riuscito ad ottenere dei risultati di spicco nelle corse belghe.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine