tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
MATTEO TRENTIN VINCE IN SOLITARIA IL TROFEO MATTEOTTI 2021
Matteo Trentin -@ foto Stefano Spalletta

MATTEO TRENTIN VINCE IN SOLITARIA IL TROFEO MATTEOTTI 2021


Un segnale importante verso la prova in linea del Mondiale di ciclismo di domenica prossima arriva da Pescara: a trionfare nella 74ma edizione del Trofeo Matteotti è un super Matteo Trentin, che bissa il successo di due anni fa, andando in fuga e staccando tutti i rivali, arrivando in solitaria sul traguardo.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Velocità alte nella prima parte di gara, diversi attacchi, che hanno portato il gruppo a spezzarsi in più tronconi. Alla fine sono riusciti a formare l’azione di giornata dodici uomini: Matteo Trentin e Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Hector Carretero e Davide Villella (Movistar Team), Mattia Bais e Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec), (Androni Giocattoli-Sidermec), Samuele Zoccarato (Bardiani CSF Faizanè), Samuele Rivi (Eolo-Kometa), Valentin Ferron (Total Energies), Samuele Battistella (Nazionale Italiana), Matrvz Govekar e Felix Engelhardt (Tirol Ktm Cycling Team).

Tentativo ricco di nomi di lusso che ha messo sicuramente in difficoltà il plotone principale. Costretta a tirare la Eolo-Kometa, che in ogni caso non è riuscita a ridurre il gap, rimasto sempre attorno ai 2′. Hanno provato l’accelerazione i ragazzi del gruppo principale, costretti però a desistere.

A giocarsi la vittoria i fuggitivi, con sette dei dodici che a circa 50 chilometri dall’arrivo sono riusciti ad allungare: Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Samuele Zoccarato (Bardiani CSF Faizanè), Valentin Ferron (Total Energies), Samuele Battistella (Italia), Davide Villella (Movistar), Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec) e Matevz Govekar (Tirol KTM Cycling Team).

Nell’ultima tornata accelerazione importante di Trentin al quale è riuscito a resistere il solo Ferron: l’azione dell’ex campione europeo è stata molto incisiva ed è riuscito in un secondo momento a scrollarsi tutti di dosso, chiudendo in solitaria sul traguardo a braccia alzate. Secondo posto per Jhonatan Restrepo (Androni Giocattoli-Sidermec) che ha battuto in volata Valentin Ferron (Total Energies).

a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *