TORTORETO – Nel corso della trasmissione Villaggio di partenza, in onda su RaiSport, Mauro Vegni si è espresso in merito al ritiro dell’intera Mitchelton-Scott a causa della positività di diverse persone dello staff al Covid-19, l’abbandono di Steven Kruijswijk e Michael Matthews.
Il direttore del Giro d’Italia ha affermato: “C’è dispiacere, è drammatico perdere un team intero ma credo che in accordo con la squadra abbiamo preso la decisione più corretta dal punto di vista della sicurezza, perché abbiamo cercato di agire sulla base della responsabilità. I tamponi offrono la fotografia di oggi, non ci offrono la possibilità di sapere cosa accadrà nei prossimi giorni, di conseguenza tutte le squadre che hanno riscontrato delle positività si sono sottoposte a nuovi tamponi questa mattina. Altri verranno fatti giovedì, poi ne svolgeremo altri nel giorno di riposo”.
Mauro Vegni ha infine chiosato: “Noi cerchiamo di sensibilizzare il pubblico e tutta la nostra carovana, i primi a difenderci dobbiamo essere noi stessi con i nostri comportamenti”.
A cura di Carlo Gugliotta, inviato al Giro d’Italia per InBici Magazine