tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
maxi-caduta-alla-4-giorni-di-dunkerque-1-jpg
MAXI CADUTA ALLA 4 GIORNI DI DUNKERQUE 1

MAXI CADUTA ALLA 4 GIORNI DI DUNKERQUE



Spaventosa caduta durante la quattro giorni di Dunkerque, ad avere la peggio è stato Stijn Vandenbergh, ricoverato adesso nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Valenciennes.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

 

E’ clamoroso quanto accaduto ieri alla 4 Giorni di Dunkerque, dove a causa di una maxi caduta il corridore della  AG2r, Stijn Vandenbergh, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Valenciennes, in Francia. Steso a terra e sanguinante da naso e bocca, l’atleta trentatreenne è stato colui a riportare le conseguenze più gravi di un incidente che ha causato anche una frattura pelvica a Frederik Frison e una frattura alla caviglia a Gaëtan Bille. Con un comunicato diramato questa mattina, la AG2r ha voluto tranquillizzare tutti sulle condizioni di Vandenbergh: “Stijn è cosciente, ha trascorso una notte tranquilla e oggi sarà sottoposto a nuovi accertamenti radiografici in base ai quali verranno decisi il momento della dimissionie e le terapie da seguire”.

Impressionanti le scene che si sono susseguite subito dopo la caduta, con Vandenbergh sdraiato immobile a terra: “il corridore sanguinava dal naso e dalla bocca – le parole del ds Hilaire Van der Schueren riportate da TuttoBici – i corridori urlavano, ce n’erano almeno 50 per terra e l’ambulanza non riusciva a passare. Ho chiamato il presidente di giuria, molti corridori erano traumatizzati, il loro pensiero è andato subito a quello che è successo lo scorso anno proprio su quel tratto di strada, lo stesso dove è avvenuto l’incidente di Stig Broeckx. L’UCI parla sempre di rispetto e sicurezza, ma se succede qualcosa, pensano soltanto a continuare la gara”.

 

Fonte www.sportfair.it

Foto © La Voix du Nord

Vandenbergh
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *