Alessandro Conti (Melania-OM.M.) si è classificato al secondo posto assoluto nella Coppa Carnevale, gara ciclistica per amatori che si è svolta a Porto Recanati.
Sul traguardo finale in una volata a tre è stato battuto, solo dopo il ricorso al fotofinish, da Spadoni. Al via in questa gara per i più giovani si sono presentati in 52 pronti a gareggiare, su un circuito completamente pianeggiante sulla distanza atipica di un’ora più due giri.
La prima parte della competizione ha visto scatti e controscatti che però non hanno sorpreso il gruppo. A metà gara in quattro riuscivano però a lasciare la compagnia degli altri: Conti, Spadoni, Piersimoni e un altro corridore. Successivamente rimanevano in tre: Conti, Spadoni e Piersimoni.
Nel finale il gruppo provava a piombare sulla fuga, i tre al comando resistevano pronti a giocarsi il successo in una volata a ranghi ristretti. Spadoni dopo una lotta fino all’ultimo metro riusciva a piegare Conti, terza piazza per Piersimoni mentre il gruppo veniva regolato da Busbani.
Domenica prossima la Melania-O.M.M. sarà presente a Fermo in zona Conceria per il Gran Premio San Valentino, anche questa una gara pianeggiante dove gli atleti del Presidente Fabrizio Petritoli proveranno a recitare un ruolo di primo piano.