Il 2022 rappresenta un anno importante per Merida, e la sede italiana festeggia il 50esimo compleanno con una presenza esclusiva alla prima edizione della Granfondo Roma Ride. L’evento in calendario domenica 9 ottobre 2022 consentirà di tuffarsi nella bellezza della partenza all’alba dalla Città Eterna e scoprire i 136 chilometri del tracciato che porteranno i ciclisti fino al lago di Bracciano.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sarà un momento magico per ogni ciclista che alle prime luci del mattino pedalerà per le strade della città eterna, accarezzando monumenti e paesaggi che lasciano senza fiato. Domenica 9 ottobre 2022 tutto questo sarà possibile, grazie alla prima edizione di Roma Ride, la granfondo scelta da Merida Italy, per festeggiare l’anno del 50esimo anniversario del marchio.
136 CHILOMETRI TRA ARTE, STORIA E NATURA Il suggestivo percorso prevede la partenza alle 7.00 del mattino nei pressi del Foro Italico, sul Lungotevere, e nel primo tratto vedrà i ciclisti passare davanti ad alcuni simboli di Roma come il Circo Massimo, il Colosseo e Via dei Fori Imperiali, il tutto ad andatura controllata. Successivamente, scatterà la gara vera e propria transitando sulla Via Cassia in direzione di Calcata e si attraverseranno località come Trevignano, Bracciano e Anguillara, rientrando poi nella capitale attraverso la Via Flaminia. Al traguardo i ciclisti avranno percorso 136 chilometri e 1.164 metri di dislivello
UN GRADITO RITORNO NELLA CAPITALE
Per Merida si tratta della seconda partnership con un evento nella capitale, la prima infatti è stata stretta in occasione del Gran Premio Liberazione, tenutosi a Roma lo scorso 25 aprile, che condivide con Roma Ride la stessa organizzazione.
«Una granfondo in un contesto come la capitale è sicuramente qualcosa che tutti i ciclisti apprezzeranno – ha commentato Gianluca Bonanomi, sales manager di Merida Italy – e siamo felici, in un anno importante per Merida, di essere a fianco della prima edizione di questo evento che riporta Roma nel calendario delle manifestazione amatoriali».
«Siamo davvero entusiasti di poter unire nuovamente le nostre forze a un brand di prestigio internazionale come Merida – gli fa eco Claudio Terenzi, patron dell’omonimo bike team, e organizzatore dell’evento insieme a ASC Attività Sportive Confederate – con cui abbiamo già proficuamente collaborato in occasione del Gran Premio Liberazione. È un piacere avere Merida come official sponsor anche della Roma Ride Granfondo, un evento che nel weekend del 7-8-9 ottobre permetterà ai cicloamatori di tuffarsi nelle meraviglie paesaggistiche e culturali della Città Eterna, del lago di Bracciano e della valle del Treja»
Alla Roma Ride 2022 è possibile concorrere anche alla speciale classifica detta “ROMA JOY RIDE” che sarà redatta in base alla somma dei tempi conseguiti dai concorrenti unicamente nei tratti cronometrati predisposti, e che verranno svelati solo in prossimità dell’evento. Il regolamento prevede la partecipazione anche di bici elettriche, infatti sono ammesse e-bike con motori max 250 watt, che tuttavia gareggeranno fuori classifica.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata