Merida Italy svela a IBF la nuova Scultura Limited Edition dedicata ai 50 anni dell’azienda, con una presentazione esclusiva. I 60 pezzi disponibili raccolgono tutto il meglio della tecnologia applicata alle bici da strada di Merida: leggerezza, aerodinamicità e maneggevolezza, unite a una grafica unica dedicata all’importante anniversario.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Cinquanta anni! Mezzo secolo sono un importante traguardo per un’azienda, soprattutto se questi anni rappresentano una crescita costante e un’affermazione nel mercato. Lo sa bene Merida, che dal 1972 produce a Taiwan bici di alta gamma scelte anche dal team Bahrain Victorious.
Proprio in occasione di questo speciale anniversario, la sede italiana di Merida ha dato vita a una limited edition del modello Scultura da strada: una grafica esclusiva del telaio per solo 60 unità di questo particolare modello destinate ad altrettanti appassionati.
Merida a IBF
Quale migliore occasione per presentare questa novità se non una festa della bicicletta come l’Italian Bike Festival? Allo stand Merida, infatti, i dirigenti di filiale italiana hanno tolto il velo alla limited edition destinata “solo” a sessanta appassionati alla ricerca di un prodotto esclusivo.
Un ambizioso progetto reso ancora più sfidante dall’attuale scenario della bike industry per la difficile reperibilità dei componenti nel comparto mondiale: il team di Merida Italy è riuscito nell’impresa, confezionando una proposta road dotata di dettagli di grande valore.
Una limited edition dai dettagli preziosi
La Scultura dedicata ai 50 anni presenta un telaio in carbonio CF5, quello utilizzato da Merida anche per le bici destinate agli atleti del team Bahrain Victorious, un materiale leggero e resistente che permette alla bici di pesare solo 7390 g in taglia M.
La colorazione è nera opaca e sul tubo orizzontale, il tubo piantone e il forcellino superiore sono inseriti dettagli dorati. Sulla forcella inoltre campeggia il logo dei 50 anni, sempre nel color oro, a contrasto con il nero del telaio.
Questa esclusiva bici concentra tutto il know-how dell’azienda in termini di tecnicità, presenta tubi profilati NACA FASTBACK, che si caratterizzano per una forma a coda tronca che li rende più aerodinamici e leggeri, mentre la tecnologia Disc Cooler permette un rapido raffreddamento delle pastiglie dei freni a disco.
Il manubrio Deda integrato Alanera si caratterizza per una elevata maneggevolezza. L’alta efficienza dei componenti si presenta anche nella sella Prologo, per le ruote è stata scelta l’azienda Vision, mentre per i gruppi si è puntato al massimo della tecnologia WIFI con Sram ETAP AXS, dotati di guarnitura con misuratore di potenza integrato.
La nuova Scultura 50 anni Limited Edition è disponibile in un’ampia gamma di misure, dalla XXS alla XL, presso i rivenditori autorizzati.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata