A pochi giorni dalla sua prima vittoria al GP Le Samyn il velocista belga della Alpecin – Fenix non sbaglia e si impone alla 10° edizione del Grote Prijs Jean-Pierre Monserè a Roeselare, nelle Fiandre, battendo allo sprint Mark Cavendish.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Altro colpaggio per la Alpecin – Fenix il giorno dopo il trionfo di Mathieu Van der Poel alla Strade Bianche: la corsa odierna è stata caratterizzata da qualche tentativo di fuga e soprattutto da tante cadute, in particolare nei 30 chilometri finali: in una di queste è rimasto coinvolto anche Simone Consonni, uno dei due italiani al via (l’altro era Attilio Viviani, compagno di squadra nella Cofidis), e come da pronostico è stato uno sprint a dover decidere l’esito della corsa.
Una volata ma insolita, in cui Tim Merlier ha approfittato di una indecisione in testa al gruppo da parte delle altre squadre, in particolare proprio la Deceuninck-Quickstep di Cavendish: il britannico, che non vince una corsa da circa tre anni, è costretto a una rimonta fuorigiri ma ciò non è bastato per tornare al successo.
Per Merlier si tratta della vittoria numero 11 in carriera, la seconda stagionale e consecutiva, che gli permette di allungare il suo vantaggio nella Bingoal Cycling Cup, che racchiude le principali corse del calendario belga. Il podio di gara è completato da Timothy Dupont, belga della Bingoal – Wallonie Bruxelles.
La prossima prova della Bingoal Cycling Cup è il Circuit de Wallonie il prossimo 13 maggio.
A cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine