Grave incidente per Michael Antonelli oggi alla Firenze-Viareggio. Durante la corsa, alle ore 10.30 circa, in una curva, in un tratto in discesa che i corridori stavano affrontando ad alta velocità, Antonelli, sammarinese classe 1999, assieme ad altri corridori è uscito dalla carreggiata finendo nel precipizio sottostante. L’incidente è avvenuto in località Limestre, sull’Appennino Pistoiese, nel territorio di San Marcello Piteglio (PT).Tutti i corridori coinvolti nella caduta sono stati subito soccorsi dal personale sanitario del 118, dai vigili del fuoco e dalle forze dell’ordine, tutti intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.
Nella caduta Michael Antonelli purtroppo è il corridore che ha riportato le conseguenze più serie. Le sue condizioni sono subito apparse critiche e grazie all’intervento dell’elicottero Pegaso del 118 è stato trasportato il più velocemente possibile presso l’Ospedale di Careggi a Firenze dove attualmente è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 23:20 DEL 15 AGOSTO: Le condizioni del corridore, pur nella gravità della situazione, restano stabili. Saranno fondamentali le prossime ore per capire se potrà esserci un miglioramento. La nostra redazione ha contattato telefonicamente il direttore sportivo della Mastromarco, il quale ha spiegato che la situazione è disperata a causa di un’emorragia interna.