tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
michele-bartoli-1-jpg
Michele Bartoli

MICHELE BARTOLI A ULTIMO CHILOMETRO: “MASSIMA AMMIRAZIONE PER TAFI, MA IO NON RIFAREI LA ROUBAIX”


“Ho la massima ammirazione per Andrea Tafi che vuole rimettersi in gioco prendendo parte alla Parigi-Roubaix all’età di 52 anni, ma io al suo posto non lo farei”. Michele Bartoli, ex compagno di squadra di Andrea Tafi quando i due erano alla Mapei, commenta così ai microfoni della trasmissione radiofonica Ultimo Chilometro la decisione del suo ex compagno di provare a prendere parte alla Parigi-Roubaix 2019 molti anni dopo il ritiro dall’attività agonistica.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

“La mia non vuole essere una critica a ciò che fa Andrea – spiega Bartoli – ma sinceramente non lo farei. Ogni volta che faccio qualcosa non deve essere fine a sé stesso, ci vogliono progetti per intraprendere un cammino nuovo. Se dovessi pensare di prendere parte adesso al Fiandre, alla Liegi, al Lombardia o ad altre classiche che non ho vinto nella mia carriera non ha senso. Ma poi, alla mia età? No, proprio no”. 

Michele Bartoli spiega: “Lavorando con i giovani professionisti ho una visione diversa del mio vivere quotidiano. Vedendo e giudicando le cose con il mio modo di pensare non potrei dire diversamente, non mi sentirei in grado di competere con i ragazzini, ora, a più di 50 anni, ci può essere grande difficoltà a stare in gruppo. Ripeto, ho la massima ammirazione per Andrea che vuole rimettersi in gioco, ma io credo proprio che non riuscirei a fare questa cosa”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *