Miguel Angel Lopez si è ritirato nel corso della quarta tappa del Giro d’Italia 2022.
Il colombiano ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un forte dolore alla coscia destra che non gli dava pace e che gli rendeva difficile la pedalata. Il capitano dell’Astana, tra i pretendenti al podio finale della Corsa Rosa, è salito sull’ammiraglia nelle battute iniziali della frazione che conduceva in cima all’Etna.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Miguel Angel Lopez ha commentato la propria giornata attraverso i canali ufficiali della formazione kazaka: “È davvero triste finire il Giro in questo modo, dopo appena quattro giorni dalla partenza, a causa di un infortunio. Lo staff del team ha fatto tutto il possibile per aiutarmi a recuperare in questi giorni, ma è stato impossibile. Speravo giorno dopo giorno che migliorasse e potevo superarlo, ma oggi non riuscivo a spingere normalmente i pedali a causa del dolore alla coscia“.
Il sudamericano ha poi concluso: “Mi dispiace davvero lasciare la gara e i miei compagni di squadra, che sono venuti qui per aiutarmi a lottare per la classifica generale, ma questo è il ciclismo. Auguro buona fortuna a tutti i ragazzi e spero che la squadra farà una grande gara”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata