Fra tanti, tantissimi forfait, la Milano-Sanremo 2022 potrebbe essere invece il teatro di un clamoroso ritorno.
Quasi sicuramente fra coloro che si giocheranno la Classica di Primavera ci sarà Mathieu Van Der Poel, che potrebbe così debuttare in questa stagione, come riportato dal portale Sporza.be.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il fenomeno olandese della Alpecin-Fenix è lontano dalle competizioni dallo scorso ottobre, quando fu al via dell’ultima Parigi-Roubaix vinta dal nostro Sonny Colbrelli; il tutto a causa di un problema alla schiena che lo affligge dall’estate, causato da una caduta nella prova di Mountain Bike delle Olimpiadi di Tokyo e che lo hanno costretto in pratica a non partecipare alla stagione invernale di ciclocross.
Il rientro alle competizioni di Van Der Poel era inizialmente programmato un po’ più in là: pochi giorni fa sembrava infatti sicura la sua partecipazione alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali, in programma dal 22 al 26 marzo. A sconvolgere i piani le numerose defezioni che hanno colpito anche la sua squadra.
Anche la squadra ProTeam vede la sua squadra ridotta all’osso in vista della Milano-Sanremo e starebbe pensando di anticipare il ritorno del suo asso. Van Der Poel molto probabilmente non avrebbe la condizione giusta per poter puntare al successo alla prima grande classica di questo 2022, ma da un ciclista dalle sue capacità è lecito aspettarsi davvero di tutto. Per ora però la Alpecin-Fenix non ha ancora confermato il tutto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata