Novità arrivano in merito al percorso della prossima Milano-Sanremo.
La prima delle Classiche Monumento nel calendario 2022 prevista il 19 marzo e giunta alla 113ma edizione, prende forma e si torna a una impostazione più tradizionale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Oltre alla Cipressa e al Poggio, che fanno di questa corsa un mito che tanti vogliono far loro, nei quasi 300 km di gara ci sarà nuovamente il Pass del Turchino.
Dopo due anni torna a essere parte del percorso uno dei tratti più caratteristici della Classicissima di Primavera, ricordando che la sua assenza nel 2020 fu legata al Covid e nel 2021 a una frana. E dunque ritorno del Turchino, ma anche una novità.
Per la prima volta nella storia la partenza è fissata al Vigorelli, lo storico velodromo che ha ospitato in passato tantissime Sei Giorni, diversi arrivi del Giro d’Italia e del Giro di Lombardia, ma mai preso in considerazione per una gara come la Sanremo.
Con il chilometro zero previsto di via della Chiesa Rossa a Milano e l’arrivo su via Roma a Sanremo ci si avvicina ad ampie falcate alla scadenza e non si vede l’ora di godersi lo spettacolo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata