tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Milano Sanremo 2022 - 113th Edition - Milano - Sanremo 293 km - 19/03/2022 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - Wout Van Aert (BEL - Team Jumbo - Visma) - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo POOL Fabio Ferrari/SprintCyclingAgency©2022

MILANO-SANREMO 2023: IL BORSINO DEI FAVORITI. POGACAR E VAN AERT CINQUE STELLE, OCCHIO ALLE SORPRESE


Fra poco le strade italiane verranno caratterizzate da una delle corse più importanti del ciclismo internazionale. Arriva il momento della Milano-Sanremo: è l’edizione numero 114 della Classicissima, con 175 corridori che proveranno a succedere a Matej Mohoric, vincitore lo scorso anno a sorpresa. Ma chi sono i favoriti della gara di quest’oggi?

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

In prima fila piazziamo due veri e propri fenomeni, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Wout van Aert (Jumbo-Visma). Lo sloveno ha una gamba invidiabile, alla Parigi-Nizza è stato fenomenale ed in pochi possono tenere il passo. Il problema maggiore è che, sapendo questo, verrà marcato strettissimo. Van Aert ha invece lavorato per Primoz Roglic alla Tirreno-Adriatico: nonostante non abbia lasciato il segno alla voce vittorie, ha fatto vedere che il suo motore è a puntino per la gara odierna.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
Milano Sanremo 2022 – 113th Edition – Milano – Sanremo 293 km – 19/03/2022 – Wout Van Aert (BEL – Team Jumbo – Visma) – Primoz Roglic (SLO – Team Jumbo – Visma) – photo POOL Tim de Waele/SprintCyclingAgency©2022

Poco più indietro, c’è Mathieu van der Poel. Il leader della Alpecin-Deceuninck non è apparso brillantissimo in queste ultime settimane, ma il suo talento è talmente grande che può far scattare il click quando conta. Potrà provare a dire la sua anche Mohoric, vincitore lo scorso anno con una grande azione in discesa. In cerca di riscatto anche Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step).

Da qualche anno non si vede una volata di gruppo: se mai dovesse esserci, i più brillanti fra gli uomini veloci sono Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck), con Caleb Ewan ed Arnaud De Lie (Lotto-Soudal) poco indietro. Filippo Ganna (Ineos-Grenadiers) potrebbe avere l’occasione da capitano senza Pidcock, attenzione anche alla variabile Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty). Poche le chances per Peter Sagan (TotalEnergies), ma alla sua ultima Sanremo vorrà provare il tutto per tutto. 

BORSINO FAVORITI MILANO-SANREMO 2023

***** Tadej Pogacar, Wout Van Aert
**** Mathieu van der Poel, Julian Alaphilippe, Matej Mohoric
*** Mads Pedersen, Jasper Philipsen, Caleb Ewan
** Filippo Ganna, Biniam Girmay, Arnaud De Lie
* Peter Sagan, Fernando Gaviria, Sam Bennett

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *