Mancano meno di ventiquattro ore alla prima grande classica della stagione 2023. La Milano-Sanremo 2023 terrà tutti sulla corda per quasi 300 chilometri, con gli ultimi chilometri che regaleranno emozioni a non finire con Cipressa e Poggio nel finale. E anche la relativa discesa negli ultimi chilometri, così come fece Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) lo scorso anno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo sloveno sorprese tutti proprio con un attacco in discesa, resistendo al ritorno degli avversari e arrivando a braccia alzate a via Roma: “Nessuno potrà portarmi via quella giornata, sarà per sempre con me. So che vincere di nuovo è davvero difficile, ma ho delle buone carte da giocarmi. Penso di avere chance per la doppietta” afferma nella conferenza stampa dell’Unione Ciclistica Slovena.
Per il vincitore del 2022 però l’obiettivo principale della sua primavera non è la Sanremo: “Il mio vero obiettivo è la Parigi-Roubaix, è la gara che voglio vincere più di ogni altra. Abbiamo ragazzi in squadra che potranno contribuire molto sia al mio risultato che a quello di tutto il team: ho tutto quello che mi serve, devo solo raggiungere il mio obiettivo“.
Tra i favoriti per questa gara, Mohoric ci mette anche il connazionale Tadej Pogacar, lo scorso anno marcatissimo nel finale: “La Sanremo è una gara in cui la lista dei vincitori è abbastanza ampia. Ci sono diversi tipi di corridori che possono vincere, tra di loro c’è anche Tadej“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata