Manca sempre meno all’edizione 2023 della Milano-Sanremo, una delle corse più attesa dell’intera stagione ciclistica, in programma il prossimo sabato 18 marzo; un appuntamento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati, che avranno la possibilità di vedere all’opera i corridori in una gara a dir poco storica e affascinante.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tra questi, vi sarà anche Peter Sagan, come noto ormai prossimo al ritiro (almeno per quel che riguarda le corse del WorldTour): lo slovacco farà di tutto per provare a vincere una corsa che, per quanto sia affine alle sue caratteristiche, per il momento non è riuscito a conquistare. L’obiettivo non può che essere quello, ancor di più trattandosi della sua ultima volta.
Ecco le dichiarazioni del corridore della TotalEnergies, in vista della Milano-Sanremo 2023, rilasciate a cyclingnews: “Quest’anno sarà l’ultimo per me con le corse WorldTour, credo sia arrivato il momento giusto di lasciare, per fare qualcosa di diverso. La Milano-Sanremo è una corsa speciale, è sempre stata adatta alle mie caratteristiche anche se è molto difficile riuscirci, ma ho un’ultima chance“.
Prosegue Sagan: “Ogni anno è una corsa diversa, e anche per questo non sono mai riuscito a vincerla, si decide tutto praticamente negli ultimi cinque chilometri, non si possono correggere eventuali errori fatti in precedenza, è un tutto o niente. Se vinco mi ritiro subito! Forse… Non so, vediamo prima come andrà, poi deciderò“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata