tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Milano Sanremo 2024 - 115th Edition - Pavia - Sanremo 288 km - 16/03/2024 - Jasper Philipsen (BEL - Alpecin - Deceuninck) - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - Michael Matthews (AUS - Team Jayco AlUla) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2024

MILANO-SANREMO, JASPER PHILIPSEN: “SONO ORGOGLIOSO, VINCERE QUI È IL SOGNO DI OGNI VELOCISTA”


Jasper Philipsen è il nuovo vincitore della Milano-Sanremo. Il velocista della Alpecin-Deceuninck si porta a casa l’edizione 2024 della Classicissima, riuscendo a sfruttare il lavoro meraviglioso di Mathieu van der Poel sulla discesa del Poggio per poter poi vincere lo sprint ristretto tra i favoritissimi.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

MILANO SANREMO: JASPER PHILIPSEN TRIONFA IN VIALE ROMA, BATTUTO MATTHEWS, POGACAR 3°
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Ma ci sono anche tanti, tantissimi meriti del belga. Messo in condizione per la volata dal van der Poel, è riuscito a trovare il varco giusto per andare a sprintare, riuscendo a imporsi per meno di mezza ruota su Michael Matthews (Jayco-AlUla) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), in quella che rimarrà l’edizione della Milano-Sanremo più veloce della storia con 46,1 km/h, meglio dell’edizione 1990 vinta da Gianni Bugno.

“Una grande corsa, sono orgoglioso di aver vinto questo sprint brutale – afferma il belga ai microfoni della Rai – Non c’erano tante energie, Matthews è stato fortissimo ed è stata dura superarlo, sono riuscito a infilarmi tra lui e le barriere e Michael è stato anche pulito nella sua volata, non chiudendo la porta“. Philipsen si lascia andare alle sue emozioni: “Vincere qui è incredibile, questo è il sogno di ogni velocista“.

Un gran ringraziamento è dato a Mathieu van der Poel, che ha lavorato per il belga ricucendo gli strappi tentati da Tom Pidcock e Matej Mohoric: “Quello che ha fatto è incredibile. Si è messo al mio servizio quando è stato ripreso con Pogacar, averlo in squadra è una gran fortuna.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *