Vincenzo Nibali è stato tra i protagonisti della Milano-Sanremo, anche se non è riuscito a bissare il trionfo ottenuto due anni fa. Il portacolori della Trek-Segafredo ha infatti promosso l’azione nata sul Poggio, che alla fine è risultata vincente, visto che insieme a lui sono scattati sia Van Aert che Alaphilippe.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo il traguardo, il siciliano afferma: “Van Aert aveva già dimostrato di essere il favorito di giornata, alla Strade Bianche è andato fortissimo. Io sono soddisfatto per quanto fatto. Forse ho attaccato con troppo anticipo, ho lanciato l’azione e insieme a me c’era Alaphilippe ma purtroppo mi sono mancate le gambe per seguirlo. Mi è mancata quella componente di esplosività che hanno lui e Van Aert”.
Nibali è comunque soddisfatto della prova offerta in questa Milano-Sanremo così atipica: “Credo che, come squadra, abbiamo interpretato la corsa come dovevamo, abbiamo poco da rimproverarci. Non avevamo corridori veloci e potevamo giocare le nostre chance solo attaccando e così abbiamo fatto. Alla fine, ripeto, sono contento per come le gambe hanno risposto, considerando anche i pochissimi giorni di corsa alle spalle. Anche se il risultato non c’è stato, è stata una bella gara. Sulla nuova Milano-Sanremo, è stata una corsa molto diversa diversa. Il percorso è stato insidioso, ma credo abbia fatto più danni il caldo”.