Ormai ci siamo, manca sempre meno a una delle gare più attese del calendario ciclistico italiano: mercoledì 15 marzo potremo finalmente assistere alla Milano-Torino, giunta alla sua 104ma edizione. Andiamo a scoprire nel dettaglio il percorso che dovranno affrontare i corridori al via.
Già dall’altimetria si evince quanto il percorso previsto per la Milano-Torino 2023 sorrida ai velocisti: nessuna difficoltà in programma, con partenza da Rho e traguardo posto in quel di Orbassano dopo un totale di 192 chilometri con un solo tratto mosso, ma non eccessivamente, nel Canavese.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Lì vi saranno alcuni saliscendi non particolarmente impegnativi: possibile qualche tentativo di attacco per sorprendere la concorrenza ma, considerando i chilometri finali praticamente pianeggianti (anzi, gli ultimi dodici sono addirittura in discesa) è più che probabile un finale in volata.
Il percorso, in sostanza, sorride ai velocisti, pronti a contendersi la vittoria in una volata che si preannuncia particolarmente accesa, con l’ultima curva posta a 400 metri dal traguardo; un rettilineo anche piuttosto largo (8.5 metri) attende i corridori per un finale tutto da vivere.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata