Ultima tappa italiana prima della Classicissima. Quest’oggi è il giorno della Milano-Torino, arrivata all’edizione numero 104 e che farà da antipasto alla Milano-Sanremo di sabato. Gara dedicata perlopiù alle ruote veloci, che si daranno battaglia per mettersi in tasca una vittoria che potrà innalzare il morale in vista del 18 marzo.
PERCORSO
Non sono previsti dei veri e propri pericoli per il gruppo. Il percorso si presenta alquanto pianeggiante, con un solo tratto mosso, nella zona del Canavese, dove qualcuno potrà tentare un attacco di sorta, ma il finale in volata è praticamente sicuro. Ultima curva a 400 metri dal traguardo, rettilineo piuttosto largo per impostare lo sprint.
FAVORITI
Tanti i velocisti che proveranno a dire la loro quest’oggi. Fernando Gaviria (Movistar) è ancora fermo al successo di Barreal, quarta tappa della Vuelta a San Juan, e vuole rilanciare le sue quotazioni, ancora peggio per Mark Cavendish che vuole sbloccarsi in maglia Astana-Qazaqstan. L’Arkea-Samsic baserà le proprie chance su Nacer Bouhanni, mentre la Intermarché sarà tutta schierata per Biniam Girmay, che farà le prove generali della Sanremo. Tra le fila italiane, Matteo Moschetti (Q36.5) proverà a dire la sua.
PROGRAMMA MILANO-TORINO 2023
Mercoledì 15 marzo
Orario d’inizio: 11.45
Orario d’arrivo: 16.30 circa
MILANO-TORINO 2023: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta TV:14.35-16.35 Rai Sport HD, 14.29-16.15 Eurosport 1 HD
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport.it, Discovery Plus, SkyGo, NowTv e DAZN dalle 14:35
Diretta Live testuale: OA Sport dalle 11.30
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata