tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

MILANO-TORINO 2024: IL PERCORSO AI RAGGI X


Siamo nella settimana della ‘Classicissima’, la Milano-Sanremo, ma in tanti vorranno scaldare i motori in vista della prima grande corsa di un giorno della stagione. E per questo si presenta la Milano-Torino, (in programma mercoledì 13)che dal 2021 è diventata una gara di preparazione in vista di sabato.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Si parte da Rho per arrivare a Salassa dopo 177 chilometri, non troppo difficili e suddivisi in due parti. La prima sarà praticamente pianeggiante, attraverso la Pianura Padana e poi toccando Magenta, Novara e Vercelli: probabile in questo tratto la nascita della fuga di giornata, che non dovrebbe però avere vita facile.

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

 

Poi arrivano le salite, dopo Rivarolo Canavese: la prima è quella di Cossano Canavese al chilometro 96, appena entrati nella provincia di Torino, seguito poco dopo da Silva. Poi pianura fino ad arrivare a Salassa, dove si entrerà in un circuito che contraddistinguerà gli ultimi 44 chilometri. 

Qui ci saranno due salite, entrambe di 4 km. La prima, che arriva a Prascorsano, ha pendenze attorno al 9% nella prima parte per poi addolcirsi nel finale. Poco dopo ci sarà quella di Colleretto Castelnuovo, sicuramente più pedalabile. Da lì è pianura fino al traguardo di Salassa, dove scopriremo il successore di Arvid de Kleijn.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *