Non era previsto, ma dopo il Tour de France non certo all’altezza delle aspettative e con i contemporanei problemi di Esteban Chaves, i piani sono cambiati. La Mitchelton-Scott ha infatti annunciato che Adam Yates sarà presente alla prossima Vuelta a España in compagnia del gemello Simon, quest’ultimo già noto come partente.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le parole del direttore sportivo Julian Dean: «L’idea di far continuare il percorso di crescita di Adam e Simon portandoli entrambi alla Vuelta, in modo che possano affrontare un secondo grande giro nella stessa stagione, è stata quella scelta.
Il nostro obiettivo è di dar loro la possibilità di migliorare negli aspetti in cui devono ancora perfezionarsi come la continuità nell’arco delle tre settimane. Partiamo con Simon come leader designato e Adam come aiutante al suo fianco: le tappe nelle Asturie e ad Andorra saranno quelle decisive. La volontà di salire sul podio c’è, ovviamente, ma non deve essere un’ossessione: quello che più ci farebbe piacere sarebbe vedere Simon mantenere o addirittura guadagnare posizioni nella seconda parte di corsa, anche fosse passare dal quindicesimo all’ottavo posto o dall’ottavo al quinto. Credo che se riuscisse a salire di condizione con il passare dei giorni sarebbe un segnale positivo per il suo futuro».
fonte cicloweb.it