Pochi giorni fa era stata resa nota ufficialmente la nuova partnership tra Mitchelton-Scott e Manuela Fundación: grazie all’ingresso di questo nuovo partner principale, la squadra australiana sarebbe diventata spagnola, con il gruppo Manuela Fundación che avrebbe acquisito per intero la società GreenEdge.
Ebbene, quest’oggi arriva la clamorosa smentita attraverso il sito ufficiale della Mitchelton-Scott. Dopo un’attenta considerazione – si legge nel comunicato –, GreenEDGE Cycling ha avvisato oggi il Sig. Francisco Huertas, proprietario di Manuela Fundación, che non procederà sulla base dei termini stabiliti il 5 giugno 2020. “Abbiamo sentito un forte legame iniziale con Francisco Huertas, la Manuela Fundación e i loro nobili obiettivi”, ha spiegato il fondatore del team e presidente, Gerry Ryan. “Tuttavia, poiché i negoziati si sono evoluti dopo l’annuncio iniziale di venerdì, abbiamo concluso che l’accordo non andrà avanti. Auguriamo a Francisco Huertas e Manuela Fundación tutto il meglio per il futuro”.
E’ difficile capire cosa possa essere successo: di sicuro, nei giorni scorsi, alcuni organi di stampa avevano paventato una grande incomprensione tra Gerry Ryan e la Manuela Fundación, soprattutto dopo che Emilio Rodríguez, manager della fondazione, aveva reso noto che la squadra sarebbe diventata di matrice spagnola. Dalla ripresa delle gare, quindi, la squadra maschile e quella femminile continueranno a portare il nome Mitchelton-Scott.