tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
mondiali-24-jpg
MONDIALI 24

MONDIALI



Iniziano con il botto per i colori azzurri i Campionati Mondiali di ciclismo su pista 2017 di scena a Hong Kong: prima finale in programma ed è subito l’Italia a festeggiare grazie a Rachele Barbieri, che conquista una inaspettata medaglia d’oro nella prova dello scratch.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Che carattere, che grinta la appena ventenne di Pavullo nel Frignano: si presenta ai nastri di partenza come una delle outsider e invece tiene testa alle grandi della specialità e alla fine le mette tutte nel sacco. È  lei a dare vita all’attacco decisivo, è lei a vincere la volata conclusiva. Dopo una prima parte di gara con gruppo compatto, nella seconda parte di gara la giovane ragazza dà il là all’attacco con cui sei atlete riescono a guadagnare il giro. Tra di loro si giocano le medaglie e a spuntarla nella volata finale è proprio la nostra portacolori, che si lascia alle spalle la britannica Elinor Barcker e la belga Julien D’Hoore. Grandi sconfitte la statunitense Sarah Hamme e l’olandese Kirsten Wild, solo quarta e quinta.

 

Ma le splendide notizie per i colori azzurri  non finiscono qui. Prendono contemporaneamente il via le gare dell’inseguimento a squadre e i nostri quartetti riescono a tenere testa ai team più blasonati. Le ragazze di Dino Salvoldi – Elisa Balsamo, Simona Frapporti, Francesca Pattaro e Silvia Valsecchi – sgretolano il record italiano fissandolo a 4.19.838, quasi due secondi meglio del precedente. Sono nelle semifinali per l’oro, ma dovranno vedersela contro le fortissime statunitensi.

Non da meno i ragazzi di Marco Villa: Simone Consonni, Liam Bertazzo, Francesco Lamon e Filippo Ganna sfiorano il primato nazionale percorrendo i quattro chilometri in 3.55.755, terzo tempo assoluto. Ora li aspetta la Nuova Zelanda, seconda in mattinata dietro l’Australia.

 

fonte mondiali.net – Andrea Fragasso

Foto (Twitter @davidecassani)

rachele barbieri twitter.JPG
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *