tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Campionati Nazionali Italia Donne 2023 - Crono Individuale - Sarche - Sarche 25,7km - 22/06/2023 - Alessia Vigilia (Top Girls - Fassa Bortolo) - Paolo Sangalli - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency@2023

MONDIALI 2023, IL CT SANGALLI: “NON RIMPROVERO NULLA ALLE RAGAZZE”


La prova in linea per la categoria elite femminile si è chiusa con la vittoria della belga Lotte Kopecky, che si è dimostrata ancora una volta la più forte in questo tipo di appuntamenti. Nonostante una prima parte di gara da grande squadra, nessuna delle azzurre è stata in grado di competere per il successo, con Silvia Persico, migliore delle italiane, solo 12a.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

UCI 2023 World Championship Glasgow – Women Elite Road Race – Loch Lomond – Glasgow 154,1 km – 13/08/2023 – Silvia Persico (Italia) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Il CT Paolo Sangalli, tramite i canali della Federazione Ciclistica Italiana, prova a dare una sua interpretazione del risultato: “Ci siamo fatti sorprendere in partenza e abbiamo speso energie per recuperare. Quando la corsa è entrata nel vivo Silvia non ce l’ha fatta a tenere la belga, che sapevamo essere l’atleta di riferimento”.

Persico ha infatti chiuso su tutti gli attacchi di Kopecky, purtroppo tranne quello che si è poi rivelato decisivo. Nonostante questo Sangalli non ha certo intenzione di bocciare le proprie atlete: “Alle ragazze non posso rimproverare nulla, visto soprattutto l’avvicinamento travagliato per molte a questo Mondiale.”

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *