In una prova iridata a cronometro in cui Filippo Ganna ha portato una prestigiosa medaglia d’argento alla Nazionale Italiana, Mattia Cattaneo si è confermato tra i migliori interpreti della specialità chiudendo con un ottava posizione di grande peso, a 1’56” dal vincitore Remco Evenepoel.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Subito dopo il traguardo Cattaneo ha parlato ai microfoni della Rai: “Io credo di aver fatto una super cronometro, per quelle che sono le mie capacità. Ora incrociamo le dita per Ganna (non era ancora terminata la prova del suo compagno), ma io sono già molto contento per quanto fatto”.
MONDIALI 2023. OSCAR CHAMBERLAIN È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO TRA GLI JUNIORES, L’AZZURRO GIAIMI SESTO
“Non ho potuto passare troppe informazioni a Ganna perchè siamo partiti molto vicini – ha aggiunto poi il 32enne – ma sapevamo entrambi che era una crono molto esigente, soprattutto perché nella prima parte si sente molto il vento, sia laterale che frontale”.
Riguardo invece lo strappo finale: “Io sono arrivato molto forte fino agli ultimi 100 metri, che invece poi sono stati lunghissimi. Lo strappo in totale è più corto di quello che sembra ma negli ultimi 100 metri è veramente una sofferenza”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata