Seconda medaglia d’argento in due anni ai Mondiali, bis al secondo posto dopo la piazza d’onore conquistata alle Olimpiadi di Parigi 2024: Filippo Ganna è sempre sul podio nelle cronometro che contano e questo deve rendere fiero il piemontese ed anche i suoi tifosi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Nella prova contro il tempo iridata in Svizzera il fenomeno della Ineos Grenadiers, nonostante i dubbi della vigilia, ha fatto sognare il pubblico tricolore, arrendendosi solo ad un Remco Evenepoel mostruoso e chiudendo a sette secondi dal belga, un’inerzia dopo 46.1 chilometri.
C’è però gioia nelle sue parole dopo il traguardo: “Sono dispiaciuto di aver perso l’oro per soli sette secondi, c’è da dire che sono stato sconfitto non da un outsider, ma da un fuoriclasse come Remco. Sono venuto a questo Mondiale per rimettermi in gioco e credo di aver onorato al meglio la maglia”.
Un commento sul podio condiviso con Edoardo Affini, medaglia di bronzo oggi: “Sono molto contento per Edoardo: è dal Mondiale di Firenze del 2013 che corriamo insieme e finalmente siamo entrambi sullo stesso podio”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Arabba: La Perla delle Dolomiti per il CicloturismoA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group