Arriva una medaglia d’oro meravigliosa in chiusura della seconda giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2022 in quel di Saint-Quentin-en-Yvelines per la Nazionale italiana: non ci sono riusciti gli uomini, ma a portare in alto la bandiera tricolore ci pensano le donne dell’inseguimento a squadre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una due giorni eccezionale, un dominio in lungo e in largo per il quartetto del Bel Paese: miglior tempo in qualificazione, primo turno in piena gestione e finale devastante, con il crono di 4:09.760, che va a migliorare il record italiano ottenuto l’anno scorso alle Olimpiadi di Tokyo.
Vittoria Guazzini, Chiara Consonni, Elisa Balsamo e Martina Fidanza (bis per lei dopo lo scratch di ieri, entrata oggi in finale dopo che nel primo turno c’era stato il supporto di Martina Alzini) sono sul tetto del mondo con una gara veramente mostruosa.
La Gran Bretagna di Evans, Archibald, Morris e Knigth è stata annichilita: sin dalle prime tornate le azzurre hanno guadagnato un secondo, chiudendo al traguardo con un margine nettissimo (4:11.369 il tempo delle britanniche).
Terza posizione per la Francia di Copponi, Fortin, Berteaue e Borras che nella finalina si è imposta sull’Australia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata