Wout Van Aert contro Mathieu Van der Poel. Questo sembra essere il grande duello nella prova in linea maschile dei Mondiali di ciclismo a Wollongong. Una sfida a due, ma nella quale cercheranno di inserirsi un corridore in particolare, non uno qualunque, ma quel Tadej Pogacar che sogna di indossare la maglia iridata per la prima volta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo sloveno parte certamente tra i principali candidati alla vittoria finale, ma non nasconde che i favoriti sono soprattutto Van Aert e Van der Poel, come spiega a Cyclingnews: “È quasi impossibile staccarli, ma li possiamo stancare. Anche io, però, mi posso stancare dopo 267 chilometri. Non è una scampagnata, sarà una giornata dura per tutti”.
Belgio e Paesi Bassi saranno le squadre di riferimento, ma la Slovenia, come l’Italia, proverà a cercare di mettere un po’ di scompiglio: “Dovremo fare qualcosa, perché penso che i loro team cercheranno di stare più calmi e tranquilli, ma noi non abbiamo una squadra intera. Vedremo come si sentiranno anche i miei compagni e domenica decideremo insieme come giocarcela. Abbiamo buoni corridori, siamo solo in sei, ma penso che in sei si possa fare molto, vedremo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata