Prima medaglia per l’Italia nei Campionati del mondo di mountain bike: a Nové Město na Moravě, in Repubblica Ceca, Martina Berta ha vinto il bronzo nella prova riservata alle Junior.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
L’azzurra del Centro Sportivo Esercito è rimasta tutta la gara nelle posizioni da podio per poi chiudere staccata di 1’50” dalla vincitrice di giornata, la svedese Ida Jansson. Seconda piazza, invece, per l’austriaca Lisa Pasteiner. Per Martina Berta si tratta della seconda medaglia in due anni dopo l’oro raccolto nel 2015 sempre nella stessa categoria ai Mondiali. Buona prova anche per Marika Tovo, undicesima sul traguardo e unica azzurra impegnata oltre la Berta.
Successo francese invece nella prova maschile, in cui Thomas Bonnet si è imposto con un vantaggio di 36” sullo svizzero Vital Albin e 1′ sul norvegese Tobias Halland Johannesson. Lontani dalla prime posizioni gli atleti italiani con Edoardo Xillo 25esimo, Francesco Bonetto 29esimo, Antonio Folcarelli 35esimo poi Matteo Cucchi e Juri Zanotti in 50esima e 51esima posizione.
Fonte oasport.it (gianluca.santo@oasport.it)