tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
mondo-acsi-3-jpg
MONDO ACSI 3

MONDO ACSI



Oltre 45mila affiliati in rappresentanza di 1800 società. Un elenco infinito di rassegne ed iniziative organizzate in tutta Italia. Sono i numeri, ancora una volta, a promuovere l’attività sportiva (e non) dell’ente presieduto da Emiliano Borgna

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

 

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

L’anno sta per volgere al crepuscolo e per ACSI Ciclismo è già tempo di bilanci.

Subito i numeri: 45.000 affiliati e 1.800 società hanno scelto ACSI come ente di promozione, ricevendo in cambio professionalità e competenza.

Un ricchissimo campionario di eventi si sono svolti praticamente in tutta Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Trentino-Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

In tutte queste occasioni i benefit riservati a tesserati e organizzatori si sono intrecciati ad un’infinità di iniziative legate alle due ruote, come granfondo, ciclocross, mountain bike, cicloturistiche, prove in salita e su pista, eventi promozionali, legati alla beneficenza, il tutto immersi fra vallate, laghi, centri storici, boschi e scenari pittoreschi proposti dal territorio italiano.

 

Su tutti, a titolo esemplificativo, i numeri della stagione granfondistica che sta per terminare: 40 manifestazioni si sono svolte sulle strade d’Italia, tra le quali eventi di prim’ordine, come la GF Selle Italia di Cervia o la GF Colnago di Desenzano del Garda. Un’annata che si chiuderà con le premiazioni di domenica 13 dicembre a Riccione. Ma poiché la parola d’ordine di ACSI è “guardare sempre al futuro”, in quella stessa occasione verrà svelato ufficialmente il calendario granfondo 2016.

Una new entry è già stata preannunciata, anche perché il censo della rassegna era troppo rilevante per venire celato fino a scadenza: Marcialonga si avvarrà della competenza di ACSI e, dal 2016, costituirà una nuova partnership con il circuito internazionale “Gran Fondo World Tour”, che vedrà la tappa di Fiemme e Fassa come unica italiana, assieme alla GF spagnola di Barcellona, ai Pirenei della GF di Andorra, alla GF del Colorado (definito il secondo Stato più bike-friendly degli Stati Uniti) e alla curiosa tappa conclusiva di Almaty, GF del Kazakistan.

Ma ACSI non chiuderà i battenti nemmeno con l’avanzare dell’inverno, visto che a gennaio toccherà al ciclocross mettersi in mostra con i Campionati Italiani, Europei e a Staffetta, rispettivamente il 10 gennaio a Garbagnate Milanese, il 17 gennaio a Dalmine in provincia di Bergamo ed il 31 gennaio a Pozzolo di Villaga in provincia di Vicenza.

 

ACSI propone un calendario così ricco da non lasciar spazio a nessuna scusante. Troveranno pane per i loro denti gli agonisti, gli amatori, ma anche chi, semplicemente, non vuole rinunciare al piacere di un’allegra biciclettata all’aria aperta, in tutto relax, serenità e benessere psicofisico, poiché i vantaggi delle due ruote sono risaputi: aiutano il corretto funzionamento del sistema circolatorio, riducono la glicemia, contrastano il colesterolo, rafforzano la muscolatura, proteggono il cuore e… migliorano l’umore!

 

 

 

 

nella foto la Granfondo Colnago Desenzano del Garda

1  Colnago
     
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *